Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Valutazione Titoli graduatorie III fascia: controlla il punteggio con il nostro calcolatore

Il Risolutore s’è studiato a fondo la Tabella B allegata al bando “Aggiornamento delle graduatorie d’istituto II e III fascia docenti e personale educativo“. E, dopo qualche ora di programmazione, ha realizzato il calcolatore del punteggio “Valutazione Titoli”, in base a quanto sancito dalla “Tabella B” allegata al bando di concorso. Tabella B che puoi scaricare e visionare cliccando qui. La Tabella B, allegata al bando relativo all’aggiornamento delle graduatorie d’istituto II e III fascia, fornisce le linee guida sulla base delle quali calcolare il punteggio di inserimento in graduatoria.

L’aggiornamento delle graduatorie e l’inserimento da parte degli aspiranti docenti della domanda è giunta ormai alla fase conclusiva. Non sono stati pochi i problemi riscontrati per l’inoltro della domanda e tuttora sussistono molti interrogativi.

Il termine fissato dal Miur per il 25 luglio sembra essere un limite per tutti coloro che non hanno ancora ultimato la presentazione del Modello B. Il termine ultimo, per l’inserimento della domanda, è fissato al 25 luglio. Ma sono in molti a riscontrare problemi, anche per colpa del server del sito Istanze Online, spesso in crash. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha infatti comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, che il sito è stato dimensionato prevedendo circa 300 mila domande da parte dei candidati. Le richieste di inserimento in graduatoria, invece, sono state più di 700mila.

 

 

Potrebbe piacerti anche