Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Come registrarsi su Istanze Online – Docenti e Personale ATA

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

In questi mesi il mondo della scuola è in forte agitazione. Entro la fine di giugno c’è stata la possibilità per gli aspiranti docenti di inserirsi nelle graduatorie di istituto di III Fascia, mentre gli aspiranti “Personale ATA” stanno attendendo la pubblicazione del bando di concorso, previsto per la fine di agosto. Entrambi gli inquadramenti professionali, dovranno registrarsi la sito internet Istanze Online – Polis. Link. Per poter ultimare la registrazione sul sito succitato, possiamo suddividere il processo in 10 fasi distinte.

Come Registrarsi sul sito Istanze Online – Polis. Necessario per Docenti e Personale ATA III fascia.

Registrazione IStanze Online Polis - Accedi
Registrazione IStanze Online Polis – Accedi
  1. Collegarsi e cliccare sul pulsante “Accedi” e dunque cliccare nella schermata successiva sul pulsante “Sei un nuovo utente? Registrati “
Registrarsi su IStanze Online

2. Occorrerà inserire il proprio Codice Fiscale e cliccare su “Passaggio 2”

3. Compilare le 4 sezioni, cliccando sempre su avanti, fino alla conclusione dei passaggi. Sarà così conclusa la prima fase.

4. Occorre effettuare la procedura di abilitazione: vai su ‘accedi’ in alto a sinistra home Miur;

5. Inserisci tutti dati richiesti, stampa il modello o scaricalo;

6. Riceverai una mail con Codice Personale Temporaneo, modulo di adesione e istruzioni.

7. si accede di nuovo al servizio inserendo il Codice Personale Temporaneo. Questo passaggio permette di verificare la propria casella email ed è valido solo ai fini di questa procedura di verifica.

8. Occorre, dopo aver stampato la documentazione, recarsi presso un istituto scolastico per poter procedere all’identificazione “de visu”. Per poter ultimare questo passaggio è necessario presentare un documento di riconoscimento valido, Codice Fiscale o Tessera Sanitaria e il modello precedentemente stampato e di cui è stata fatta richiesta online.

9. Dopo che il punto precedente sarà concluso, si riceveràe email di conferma dell’avvenuta abilitazione al servizio da parte dell’istituzione scolastica, direttamente dal sistema Miur;

10. Per ultimare definitivamente la registrazione occorre rieffettuare l’accesso sul portale Istanze Online e modificare il codice personale ottenuto.

E’ consigliabile scegliere un codice alfanumerico di facile memorizzazione e sarebbe opportuno annotarlo per i successivi utilizzi. Come già accennato in precedenza, la registrazione è necessaria sia per i Docenti che per gli aspiranti “Personale ATA” e permetterà di scegliere le scuole presso cui inoltrare la propria candidatura di inserimento in graduatoria III fascia.

Se volete restare aggiornati in merito a questa tematica e tante altre trattate dal nostro portale, potete seguirci su   Facebook.

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più