Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Personale ATA – Quando si potranno scegliere le scuole

C'è tempo fino al 30 ottobre per presentare domanda di iscrizione/conferma/aggiornamento nelle graduatorie di III Fascia per personale ATA. Cosa fare per scegliere le scuole ?

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Come compilare correttamente la domanda Personale ATA 2017/2020

Come abbiamo visto nei precedenti articoli, e come sarà ormai noto a molti, il modello compilato deve essere SOLO uno per tutti i profili richiesti. Questo, compilato in tutte le sue parti a seconda dei casi, può essere consegnato a mano, inviato tramite email di posta certificata o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso la scuola “capofila” della provincia scelta e che è stata indicata nel frontespizio della domanda. Ti suggeriamo di leggere l’articolo: Come trovare il codice meccanografico della scuola ? Dove potrai trovare anche lo strumento online, messo a disposizione dal MIUR, per visualizzare su mappa tutte le scuole che soddisfano determinati criteri. Potrebbe anche interessarti consultare l’elenco delle posizioni vacanti Personale ATA di III Fascia per regione e provincia, per poter scegliere qual’è la provincia che offre più possibilità di supplenza, leggendo questo articolo.

Cosa accade dopo aver presentato la domanda entro il 30 ottobre.

Dopo aver correttamente compilato la domanda:

Ultimata la compilazione e inviata la domanda, si potranno scegliere le 30 scuole presso le quali inserirsi in graduatoria di III Fascia Personale ATA, unicamente attraverso il sito internet del MIUR : Istanze Online. E’ consigliabile effettuare la registrazione al succitato portale, così come spiegato nella guida raggiungibile a questo link,  con relativo anticipo. La procedura, infatti, è suddivisa in due parti e richiede una fase di accreditamento da effettuare presso una scuola statale, con la quale si sarà identificati “de visu”.

Completato l’iter di registrazione e conclusasi la fase di presentazione delle domande sarà aperta una finestra temporale, non ancora nota, durante la quale sarà possibile scegliere le 30 scuole presso cui candidarsi. Chi non compilerà il modello di scelta delle scuole risulterà iscritto unicamente nella scuola presso cui ha presentato il modello (D1, D2).

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più