Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Personale ATA 2017/20 – Scelta delle scuole rimandata, migliaia i ricorsi

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Il ministro Valeria Fedeli, massimo esponente del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha recentemente firmato il decreto relativo alla proroga della validità delle graduatorie di III fascia Personale ATA 2014/17. Le nuove graduatorie, quelle per cui è stata fatta domanda di inserimento quest’anno, avranno validità per gli anni scolastici 2018/21.

Graduatorie d’Istituto Personale ATA – Attesa per le graduatorie definitive.

L’effetto principale del decreto recentemente firmato dal Ministro è l’estensione di validità delle “vecchie” graduatorie portando dunque gli attuali contratti “fino ad aventi diritto” in contratti annuali: dal 30 giugno al 31 agosto. Per ciò che concerne le graduatorie definitive ci si dovrebbero aspettare tempi lunghi, ancora non ben definiti. Si stima che siano state presentate circa 2 milioni di domanda di inserimento in graduatoria Personale ATA 2017/2020.

Personale ATA: l’unica certezza sono i ricorsi

Di certo fino ad ora si sa solo che le segreterie dei circoli didattici e degli istituti comprensivi sono state sommerse dalle domande di inserimento in graduatoria e sono quindi oberrate di lavoro. D’altro canto è ovvio che in una platea così ampia di candidati non mancherà la volontà di certezze e chiarezza, visto che il decreto non ha diramato nessun dubbio, anzi !

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più