Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Modello D3 Personale ATA – Quando esce ? Quando sarà possibile compilarlo ?

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Speciale PERSONALE ATA

Cliccando QUI potrai consultare la guida alla compilazione del Modello D3

AGGIORNAMENTO Il MIUR ha diramato la nota 1197 datata 6 marzo 2018 con la quale sancisce le date utili per la presentazione del modello D3. La nota ufficiale del MIUR è visualizzabile cliccando qui. La nota diramata dal Ministero stabilisce che sarà possibile effettuare la scelta delle sedi, sul sito internet Istanze Online, dal 14 marzo fino alle ore 14.00 del 13 aprile 2018. 

In un nostro precedente articolo abbiamo spiegato quali sono i metodi migliori per poter trovare i codici meccanografici delle scuole e come fare per poter effettuare la ricerca degli stessi su base circoscrizionale, comunale e provinciale e potendo selezionare le scuole presso cui presentare la domanda di inserimento in graduatoria d’istituto Personale ATA.


Il MIUR, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca non ha ancora stabilito i tempi entro i quali sarà resa disponibile, sul portale Istanze Online, la compilazione del Modello D3 relativo alla scelte delle 30 scuole per l’inserimento nelle Graduatorie Personale ATA 2017/2020.

E’ bene fare alcune importanti considerazioni a riguardo:

  • Il MIUR ha prorogato di un anno la validità delle precedenti graduatorie d’istituto Personale ATA: questo è avvenuto principalmente a causa dell’elevato numero di domande di inserimento arrivate presso le segreterie di circolo di tutta Italia.
    • Cosa comporta questo rinvio ? La validità delle graduatorie 2014/2017 è prorogata fino alla fine dell’anno scolastico in corso mentre quelle per cui si è presentata domanda d’inserimento saranno valide per il triennio 2018/2021.
  • Il Modello D3, relativo alla scelta delle 30 scuole presso cui presentare la propria domanda di inserimento in graduatoria Personale ATA, sarà reso disponibile solo nel momento in cui tutte le segreterie avranno caricato il Modello D1 o D2.
  • Pur non essendo ancora possibile compilarlo è, però, già possibile farsi un’idea relativa a quali sono le sedi esprimibili. Per farlo esistono due diverse opportunità offerte dal Miur: ne parliamo in un nostro precedente articolo.
  • Conclusa la fase di inoltro delle domande, che avverrà esclusivamente attraverso il portale Istanze Online (è consigliabile essere già registrati e verificare la validità delle credenziali di accesso, ne parliamo qui), sarà stilate graduatorie su base provinciale a valenza provvisoria. Sarà resa disponibile una finestra temporale di 10 giorni per poter segnalare eventuali reclami ed errori.

Se vuoi essere sempre aggiornato in merito alle ultime novità e informazioni riguardanti le graduatorie di circolo e istituto Personale ATA, iscriviti alla nostra newsletter dedicata !!!

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato !!!

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato !
Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato !
Iscriviti per ricevere le ultime novità riguardanti il mondo della scuola !
Puoi cancellarti in qualsiasi momento

 

 

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più