Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Concorso pubblico per la selezione di 20 OSS – Scadenza 4 Aprile 2018

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA DEI COMUNI MODENESI AREA NORD
Concorso  O.S.S. – Scadenza 4 aprile 2018

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di venti posti di operatore socio sanitario – OSS, categoria B, posizione giuridico economica B3.

E’ indetta una selezione pubblica, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di venti unita’ con profilo professionale di operatore socio-sanitario – OSS, categoria prof. B – posizione giuridico economica B3, da assegnare al servizio presso le diverse sedi dell’Azienda pubblica di servizi alla persona dei Comuni Modenesi Area Nord, con riserva per otto posti ai militari congedati ai sensi del comma 3 dell’art. 1014 del decreto legislativo n. 66/2010.

La domanda di partecipazione alla selezione dovra’ essere presentata esclusivamente in via telematica e il termine per la presentazione e’ fissato per le ore 13,00 del 4 aprile 2018. Per
tutte le informazioni e per il testo integrale dell’avviso consultare
il sito internet www.aspareanord.it

Requisiti richiesti dal bando di concorso – 20 Unità Oss

Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti generali:

  1. possesso della cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea, ovvero, della cittadinanza di uno Stato non membro dell’Unione Europea purché in possesso di regolare permesso di soggiorno, ai sensi
  2. compimento del 18° anno di età;
  3. piena idoneità psico-fisica all’impiego. L’idoneità psico-fisica al servizio deve essere assoluta ed incondizionata in relazione alle mansioni specifiche del profilo professionale ed è condizione per la costituzione del rapporto di lavoro.
  4. regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva (limitatamente a coloro che ne risultino soggetti);
  5. godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  6. mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  7. insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti speciali:

  • Assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di “Operatore Socio-Sanitario”, acquisito presso istituto professionale riconosciuto, o titolo equipollente. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente bando, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento o all’equipollenza ai titoli italiani;
  • possesso della patente di guida cat. B in corso di validità.

Tutti i succitati requisiti, generali e speciali, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione stabilito nel presente bando di selezione.

Trattamento Economico

Al personale assunto, viene corrisposta una retribuzione mensile pari a quella iniziale spettante al personale a tempo indeterminato appartenente alla categoria professionale B, posizione giuridica B3, profilo professionale di Operatore Socio Sanitario, secondo quanto previsto dal vigente contratto di lavoro. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali a norma di legge.

Come presentare la propria candidatura

Link da utilizzare per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso

Bando di concorso integrale

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più