Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Concorso 50 agenti di Polizia Locale Comune di Venezia – Scadenza 5 aprile 2018

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

COMUNE DI VENEZIA

Concorso (Scadenza 5 aprile 2018)

Concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria di agente di polizia locale, categoria C.1 a tempo determinato, per la durata di sei mesi.

E’ stata indetta, con determinazione dirigenziale PDD n. 320 del 16 febbraio 2018, la selezione pubblica, per esami, per la formazione diurna graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per la durata di mesi sei per il profilo professionale di agente di polizia locale, categoria C.1 – Codice 02TD/2018.

Requisiti per l’ammissione

  • titolo di studio: diploma scuola media superiore (maturita’) che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea;
  • essere in possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli
    (patente B);
  • eta’ non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 30 (non ancora compiuti). Il requisito dei 30 anni di eta’ (non ancora compiuti) deve essere posseduto sia al momento di scadenza del bando sia al momento dell’assunzione.

Trattamento Economico

  • stipendio tabellare Euro 19.454,15;
  • tredicesima mensilità;
  • assegno nucleo familiare, in quanto dovuto, a norma di legge.

Modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura on line, ai sensi dell’art. 11, comma 7, del vigente regolamento “Norme di accesso e modalità di svolgimento dei concorsi” del Comune di Venezia, accedendo al sito www.comune.venezia.it, sezione Concorsi e consulenze – Bandi di concorso.

Prove d’esame – Concorso 50 agenti di Polizia Locale – Venezia

Prova scritta

La prova scritta è costituita da 2 parti:

  1. la prima consiste nella risoluzione di una batteria di quiz a risposta chiusa su scelta multipla cui viene assegnato un punteggio massimo di 30/30. La prima parte della prova si ritiene superata con il punteggio di almeno 18/30.
  2. la seconda in una prova scritta che il candidato sosterrà obbligatoriamente per la lingua inglese, nonché per ogni ulteriore lingua che ha dichiarato di conoscere nella domanda di partecipazione al bando tra francese/spagnolo/tedesco/russo. L’esito della prova potrà essere di idoneità o inidoneità: per ogni prova di lingua per la quale il candidato sia risultato idoneo
    verranno attribuiti 3 punti. Per superare la seconda parte della prova scritta è necessario conseguire l’idoneità nella prova di lingua inglese.

I quiz avranno ad oggetto le seguenti materie:

  1. Nozioni sul sistema sanzionatorio previsto dalla legge 24 novembre 1981 n. 689 (c.d. legge di depenalizzazione) limitatamente al capo I (le sanzioni amministrative), sezione I (principi generali) sezione II (applicazione);
  2. Nozioni sulla disciplina della circolazione stradale e del regolamento di
    esecuzione e di attuazione ;
  3. Ordinamento e funzioni della Polizia Municipale (legge 7 marzo 1986 n. 65 e
    legge Regione Veneto 40/88);
  4. Testo Unico leggi di Pubblica Sicurezza;
  5. Regolamento Speciale del Corpo di Polizia Locale del Comune di Venezia
    approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 31 gennaio 2018;
  6. Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Venezia – testo vigente. Accertamento requisiti fisico-funzionali (prove di efficienza fisica). I candidati dopo la prova scritta saranno sottoposti all’accertamento dei requisiti fisico-funzionali di cui ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 26 del vigente
    Regolamento Speciale del Corpo di Polizia Locale del Comune di Venezia.
    L’accertamento della mancanza dei suddetti requisiti comporterà la non
    idoneità e l’esclusione dal procedimento selettivo.

Prova orale

La prova orale verte sulle materie oggetto della prova scritta e sulla verifica delle attitudini generali alle funzioni da svolgere. La prova si intende superata conseguendo il punteggio minimo di 21/30. Durante l’espletamento della prova orale la commissione procederà all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per sostenere le prove d’esame i/le candidati/e dovranno presentare valido documento di riconoscimento munito di fotografia.

Per visualizzare il bando completo clicca qui.

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più