Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Concorso 20 Infermieri a tempo indeterminato – Scadenza 29 settembre 2018

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

AZIENDA OSPEDALIERA “A. CARDARELLI”
Scadenza 29 settembre 2018

CONCORSO PUBBLICO   PER    TITOLI  ED ESAMI  PER LA COPERTURA DI N. 20 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DI CPS -INFERMIERE- cat.D.

In ottemperanza alla deliberazione del Direttore Generale n° 775  del  09/07/2018 è indetto concorso pubblico   per   titoli ed esami  per la copertura  di n. 20 posti a tempo  indeterminato di CPS  -Infermiere. Per detto concorso operano le seguenti riserve dei posti:

  • 30% dei posti in favore agli   appartenenti ad una delle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito, nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata.
  • 20% dei posti in favore dei dipendenti a tempo indeterminato dell’AORN Cardarelli in altri profili , in possesso dei titoli  di studio richiesti per l’accesso.

Coloro che intendono avvalersi delle suddette riserve dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione al concorso , allegando idonea certificazione, pena l’esclusione del relativo beneficio

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Possono partecipare coloro che sono in possesso:

  1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  2. idoneità fisica all’impiego. Stante la necessità di garantire un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura  dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio;

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

  1. Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01 Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica) ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
  2. Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso,        fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario devono possedere i seguenti requisiti:
  3. godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  4. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  5. avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Tutti i suddetti requisiti, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, pena esclusione dal concorso  C. DOMANDA DI AMMISSIONE  :

Le domande di partecipazione al concorso vanno presentate esclusivamente on-line al seguente link: http://www.scanshareservice.com/aocardarelli  .La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 tramite qualsiasi personal computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato- (Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge), salvo sporadiche momentanee interruzioni per interventi di manutenzione tecnica anche non programmati, si consiglia di accedere e procedere alla compilazione della domanda e conferma dell’iscrizione con ragionevole anticipo.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere PRODOTTE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il  trentesimo (30°)  giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italia –IV serie Speciale; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al  primo giorno successivo non festivo. Ovvero il presente concorso scade il 29 settembre 2018. Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere PRODOTTE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA. 

PRESELEZIONE ALLA PROCEDURA CONCORSUALE

Nel caso di un elevato numero di candidati ammessi alla procedura concorsuale l’ AORN Cardarelli procederà, ai sensi dell’art.3, c. 4, del DPR 220/2001, a prova di preselezione consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di quesiti a risposta multipla, vertenti sulle  materie attinenti ai posti da conferire.

Verranno ammessi a sostenere le prove concorsuali   un numero pari a   500  candidati   assicurando, in ogni caso, la partecipazione ai candidati classificati ex aequo con l’ultimo candidato ammesso. L’eventuale preselezione sarà effettuata mediante procedure automatizzate che prevedono l’utilizzo di supporti informatici per la correzione della stessa.

Tutti i candidati che presentano domanda di partecipazione al concorso sono ammessi all’eventuale preselezione. La mancata partecipazione alla preselezione per qualsiasi motivi comporterà automaticamente l’esclusione dal concorso. Nella preselezione non si applicano le riserve e le preferenze previste dalla vigente normativa.
LA PROVA PRESELETTIVA AVVERRA’ PRESSO LA SEDE, DATA ED ORARIO CHE VERRANNO PUBBLICATI SUL SITO INTERNET AZIENDALE www.aorn cardarelli.it Sezione Amministrazione Trasparente  →  Bandi di concorso→ Tipologia di reclutamento→ Concorsi (assunzione a tempo indeterminato)→Cerca con valore di notifica  a tutti gli effetti.
L’esito della preselezione , con valore di notifica  a tutti gli effetti, sarà pubblicati sul sito internet aziendale www.aorn cardarelli.it Sezione Amministrazione Trasparente  →  Bandi di concorso→ Tipologia di reclutamento→ Concorsi (assunzione a tempo indeterminato)→Cerca.

L’assenza del candidato alle suddette prove, quale ne sia la causa, sarà considerata rinuncia alla partecipazione, determinando l’automatica esclusione dal concorso.

COMMISSIONE ESAMINATRICE

La Commissione esaminatrice, nominata dal Direttore Generale dell’Azienda con le modalità e nella composizione prevista dall’art.44 del DPR 220/2001.

La Commissione dispone, ai sensi degli artt.8 e 43 del DPR 220/201, la Commissione dispone, complessivamente di 100 punti così ripartiti:

punti 30 per i titoli o         titoli di carriera: punti 12; o       titoli accademici e di studio: punti 4; o           pubblicazioni e titoli scientifici: punti 4; o           curriculum formativo professionale:punti 10; – punti 70 per le prove di esame,

  • punti 30 per la prova scritta
  • punti 20 per la prova pratica
  • punti 20 per la prova orale.

Il superamento della prova scritta  è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Le prove di esame consisteranno in:

PROVA SCRITTA: la prova scritta può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla vertenti sulla professione specifica dell’infermiere, su argomenti relativi alla infermieristica clinica generale e specialistica, all’area disciplinare assistenziale, alla legislazione, organizzazione, ricerca e deontologia professionale;

PROVA PRATICA: soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche assistenziali ovvero degli aspetti organizzativi, di ricerca, evidence based nursing e relazionali della disciplina infermieristica ovvero tesi alla risoluzione di casi assistenziali;

PROVA ORALE: su argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra l’inglese ed il francese.

Gli esiti delle prove saranno pubblicati sul sito web: www.aorn cardarelli.it Sezione Amministrazione Trasparente  →  Bandi di concorso→ Tipologia di reclutamento→ Concorsi (assunzione a tempo indeterminato)→Cerca

Tale pubblicazione assolve ad ogni onere di comunicazione agli interessati. L’Amministrazione pertanto non è tenuta a procedere a notifiche individuali ai partecipanti.

GRADUATORIA FINALE

La Commissione Esaminatrice procederà alla formazione della graduatoria di merito dei candidati dichiarati idonei, secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati stessi per i titoli e per le singole prove d’esame. La suddetta graduatoria di merito, previo riconoscimento della sua regolarità, sarà approvata dal Direttore Generale. Sarà escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame, la prevista valutazione di sufficienza.

Tutte le preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate purché alla domanda di ammissione al concorso siano uniti i necessari documenti probatori resi nei termini e nei modi di legge.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet aziendale http://www.ospedalecardarelli.it,

Sezione Amministrazione Trasparente  →  Bandi di concorso→ Tipologia di reclutamento→ Concorsi (assunzione a tempo indeterminato)→Cerca e varrà quale notifica agli interessati dell’esito del

Concorso

Il vincitore o la vincitrice, ai fini della stipulazione del contratto individuale di lavoro, sarà invitato, con lettera raccomandata A.R., a presentare entro trenta giorni dalla data di ricevimento dell’invito, a pena di decadenza, i documenti che l’Amministrazione stessa indicherà, con specifica richiesta. Ai fini giuridici ed economici la nomina decorre dalla data dell’effettiva immissione in servizio.

Al vincitore o alla vincitrice sarà attribuito il trattamento economico fondamentale ed accessorio, previsto dal CCNL dell’area della Dirigenza Medica del Servizio Sanitario Nazionale, all’atto dell’assunzione.

Scarica il Bando Integrale

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più