Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Come comprare Ripple

Se sei arrivato in questo articolo / guida, probabilmente ti starai chiedendo come fare per poter acquistare Ripple XRP alle migliori condizioni di mercato e nel minor tempo possibile. Bene, sei nel posto giusto. Ti spiegherò, passo dopo passo, come fare per entrare in possesso di una delle più promettenti criptovalute presenti sul mercato.

Ripple XRP è un token coin, ovvero una valuta digitale che non ha necessità di essere “minata” e che è già completamente disponibile per l’acquisto. E’ stata creata nel 2012 dalla Ripple Labs Inc. con l’obiettivo di realizzare una infrastruttura globale che permetta il trasferimento di denaro in tempi brevissimi (circa 15 secondi). E’ una delle pochissime criptovalute ad essere stata adottata da aziende del calibro di WesternUnion, Banca Santander e UPS per poter elaborare pagamenti globali alle più basse commissioni di trasferimento e nel minor tempo possibile.
Vuoi saperne di più? Leggi quest’articolo dove spieghiamo cos’è Ripple.

Dal giorno di prima quotazione, Ripple XRP, ha realizzato un ROI (Return on Investment) pari al 5309% (nel momento in cui questo articolo viene aggiornato. Ha una capitalizzazione di mercato di circa 13 miliardi di dollari statunitensi e nell’arco delle 24 ore si realizzano volumi di scambio pari a circa 1 miliardo di dollari. Questo potrebbe rendere estremamente volatile il prezzo di quotazione: per questo motivo è fortemente sconsigliato, così come per le altre criptovalute, l’operatività per mezzo di CFD, ne parliamo in un precedente articolo

Come comprare Ripple XRP – Guida dettagliata

Dall’inizio di questo anno è possibile acquistare Ripple XRP anche direttamente da Coinbase, senza la necessità di registrarsi anche su Binance, tuttavia il nostro consiglio è quello di registrarsi su entrambe le piattaforme e seguire quindi l’intera guida sottostante. Ti starai chiedendo il perche ?! Perchè entrambe sono le più rinomate piattaforme exchange per l’acquisto e la vendita di criptovalute e, se da un lato Coinbase garantisce le commissioni migliori per l’acquisto di criptovalute partendo da Euro, Binance è in grado di fornire i tassi migliori per lo scambio tra criptovalute.

Seguendo questa guida potrai acquistare Ripple XRP con carta di credito, carta di debito, Postepay o conto corrente bancario. Potrai inoltre, qualora tu fossi già in possesso di una qualsiasi criptovaluta, scambiarla per ottenere Ripple XRP

Quindi, rompiamo gli indugi e vediamo come fare per poter acquistare Ripple XRP alle migliori condizioni di mercato.

Seguendo questo link, o i link presenti all’interno di quest’articolo, avrete diritto a 8€ in regalo qualora acquistiate un minimo di 89€ in criptovaluta.

Step 1. Registrarsi su Coinbase.

  • Collegati a Coinbase e segui il processo di registrazione.
    Coinbase è l’unico sito, la cui reputazione è globalmente riconosciuta, che permette di registrarsi e completare il processo di verifica dei documenti nel minor tempo possibile. E’ tra le piattaforme exchange che stanno cercando di regolamentare al massimo il mercato e di rendere tutta la procedura trasparente e in regola con le leggi federali statunitensi.
  • Ti verrà richiesto di verificare l’indirizzo email, il numero di telefono e il documento di riconoscimento. Per farlo ti basterà seguire le istruzioni che verranno fornite a schermo.
  • Il documento (Carta d’Identità, Patente o Passaporto), sarà convalidato in pochi minuti grazie alla webcam del computer o in alternativa con la fotocamera del proprio smartphone.

Step 2. Seleziona un metodo di pagamento e finalizza l’acquisto

  • Completato l’iter di registrazione e verifica, sarà possibile acquistare qualsiasi tipo di criptovaluta presente su Coinbase dopo aver scelto un metodo di pagamento.
  • Potrai scegliere se acquistare tramite carta di credito / debito o bonifico bancario. Ciascun metodo di pagamento ha vantaggi e svantaggi: acquistando con carta la transazione sarà istantanea ma con commissioni pari a circa il 3% del totale. Questo metodo di pagamento è consigliato per importi contenuti
    Con conto corrente bancario, invece, le commissioni sono di pochi centesimi di Euro ma ci vorranno da 1 a 3 giorni per poter finalizzare l’acquisto.

Dopo che avrai concluso l’acquisto su Coinbase, i tuoi fondi saranno immediatamente disponibile sulla piattaforma. Non ti resta altro che procedere nella lettura della guida e registrarti a Binance.

Step 3. Registrati su Binance

Potrebbero interessarti
  • Collegati al sito internet Binance, cliccando qui.
  • Completa il processo di registrazione e verifica la tua email.
  • Non è richiesta la verifica dei documenti e potrai effettuare transazioni per un importo massimo di 2 BTC al giorno. Qualora decidessi di verificare il conto (fortemente consigliato) il procedimento è del tutto simile a quello che hai già effettuato su Coinbase
  • E’ vivamente consigliato abilitare l’autenticazione a 2 fattori: potrai farlo sia tramite codice OTP su cellulare che con Google Authenticator.

Step 4. Invia la criptovaluta acquistata su Coinbase a Binance

  • Accedi al tuo account Binance
  • Nella parte superiore della schermata dovrai andare con il mouse su “Wallet” e ti comparirà un menù a cascata dal quale occorre selezionare “Deposito”.
come comprare ripple coinbase binance acquistare xrp
  • Nella pagina che si aprirà sarà presente un altro menù a tendina dal quale dovrai selezionare la denominazione della criptovaluta acquistata su Coinbase. Copia il codice alfanumerico, che equivale all’indirizzo del tuo wallet su Bianance e torna su Coinbase.
  • Tornato su Coinbase, nel menù a sinistra clicca su “Invia” / “Send” relativo alla criptovaluta che intendi trasferire.
  • Incolla o copia il codice alfanumerico precedentemente fornito da Binance, seleziona l’importa da inviare e clicca su “Continua“.

inviare bitcoin ethereum da coinbase a binance per comprare ripple velocemente

Il trasferimento richiederà pochi minuti, solitamente 1-3, e sarà possibile seguire l’andamento della transazione sia da Coinbase che da Binance. Sei a un passo dal tuo primo acquisto di Ripple XRP. Dovrai solo pazientare affinchè il trasferimento avvenga con successo

Step 5. Acquista Ripple XRP.

  • Torna nuovamente su Binance e non appena la criptovaluta acquistata su Coinbase sarà stata accreditata potrai convertirla per acquistare Ripple XRP.
  • Clicca in alto a sinistra su Exchange -> Base
  • Nella pagina che si aprirà, a destra, dovrai selezionare il mercato
  • Seleziona il mercato BTC
  • Nella casella di ricerca inserisci XRP
  • Clicca sulla coppia “XRP/BTC
come fare per acquistare bitcoin ripple guida completa
  • Sotto il grafico è presente un’interfaccia che consente di selezionare il tipo di operazione da effettuare.
  • Volendo acquistare Ripple dovremo selezionare Market” e inserire la percentuale di BTC da convertire.

Selezionato l’importo desiderato basterà cliccare su “Buy XRP“.
Bene ! Sei riuscito ad acquistare Ripple XRP alle migliori condizioni di mercato.

Come comprare e vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash

Ora i RIPPLE XRP acquistati si troveranno all’interno del wallet di Binance. Binance è l’exchange di criptovalute più grande al mondo: ha un volume medio di più di 1 miliardo di dollari al giorno e le sue commissioni sono senza dubbio le più basse in assoluto. Basti pensare che vengono applicate commissioni pari allo 0.075% del transato, sia in caso di acquisto che di vendita.

Potrebbe piacerti anche
Loading...