Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Come comprare Ripple

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Comprare Ripple (XRP) con Coinbase e Binance.

  1. Registrarsi sul sito internet Coinbase.
  2. Registrarsi sul sito internet Binance.
  3. Acquista Bitcoin, Ethereum o Litecoin su Coinbase 
  4. Invia la tua criptovaluta a Binance
  5. Converti la somma trasferita su Binance in Ripple (XRP)
Potrebbero interessarti
1 di 3

E’ consigliabile acquistare la criptovaluta con il valore più basso per poter risparmiare il più possibile sulle commissioni di trasferimento. Vuoi saperne di più ? Leggi quest’articolo dove spieghiamo cos’è Ripple.

Guida dettagliata passo dopo passo

  1. Registrarsi su Coinbase.
    • Clicca sul link e segui il processo di registrazione. Al momento Coinbase è l’unico sito, la cui reputazione è globalmente riconosciuta, che permette di registrarsi e completare il processo di verifica dei documenti nel minor tempo possibile. Ti verrà richiesto di verificare l’indirizzo email, il numero di telefono e il documento di riconoscimento. Per farlo ti basterà seguire le istruzioni che verranno fornite. Il documento sarà invece convalidato in pochi minuti grazie alla webcam del computer o in alternativa con la fotocamera del proprio smartphone.
      • Completato l’iter di registrazione e verifica, sarà possibile acquistare qualsiasi tipo di cryptovaluta presente su Coinbase. Comprando almeno 84€ di una qualsiasi valuta presente su Coinbase (Bitcoin, BitcoinCash, Ethereum, Litecoin) avrete diritto a 8€ in Bitcoin se vi registrerete da [questo link]come comprare ripple in modo rapido e sicuro con coinbase e binance
          • Qualora non desideriate verificare i vostri documenti per acquistare criptovaluta, uno dei siti migliori ed affidabili è sicuramente Changelly. C’è da dire, però, che i tassi di conversione sono decisamente più alti rispetto a Coinbase. Per poter finalizzare l’acquisto è necessario essere già in possesso di un indirizzo wallet corrispondente alla valuta acquistata. Per ottenerne uno, basta seguire i punti 2 e 3 di questa guida.

  2. Registrarsi su Binance
    • Collegati al sito internet Binance, cliccando qui.
    • Completa il processo di registrazione e verifica la tua email.
  3. Invia i Bitcoin/Ethereum acquistati su Coinbase al portafoglio Binance
    • Accedi al tuo account Binance
    • Nella parte superiore della schermata dovrai andare con il mouse su “Funds” e ti comparirà un menù a cascata dal quale occorre selezionare “Deposits Withdrawals”.
      come comprare ripple velocemente con coinbase e binance
    • Nella pagina che si aprirà saranno presenti tantissime cryptovalute: dovrai selezionare quella per con cui intendi effettuare il deposito. In questo caso, come detto, Bitcoin o Ethereum, cliccando su “Deposit”
      come comprare bitcoin e criptovalute cryptovalute velocemente
    • Il menù a tendina si espanderà mostrando l’indirizzo a cui mandare la cryptovaluta che intendi utilizzare per il versamento. Copia il codice alfanumerico e torna su Coinbase.
    • Clicca su “Invia” / “Send” relativo alla criptovaluta che intendi trasferire
      inviare bitcoin ethereum da coinbase a binance per comprare ripple velocemente
    • Incolla o copia il codice alfanumerico precedentemente copiato da Binance, seleziona l’importa da inviare e clicca su “Continua”.inviare bitcoin coinbase ripple
    • Il trasferimento richiederà pochi minuti, solitamente 1-3, e sarà possibile seguire l’andamento della transazione sia da Coinbase che da Binance
  4. Torna su Binance e scambia i Bitcoin/Ethereum/Litecoin appena arrivati in Ripple
    • Vai alla pagina dedicata alla valuta BTC-XRP (o ETH-XRP)
    • A metà pagina vedrai un grafico al di sotto del quale è presente un’interfaccia che consente di selezionare il tipo di operazione da effettuare. Volendo acquistare Ripple dovremo selezionare Market” e inserire la percentuale di BTC da convertire.come fare per acquistare bitcoin ripple guida completa
    • Selezionato l’importo desiderato basterà cliccare su “Buy XRP“.

Come comprare e vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash

Ora i RIPPLE XRP acquistati si troveranno all’interno del wallet di Binance. Binance è uno degli exchange più affidabili, con le migliori condizioni di mercato e con commissioni di compra/vendita tra le più competitive del mercato. Se vorrai invece conservare la criptovaluta acquistata in modo estremamente sicuro, potresti essere interessato all’acquisto di un wallet hardware. Tra i migliori sul mercato ci sono il Ledger e il Trezor. Conservare le criptovalute acquistate su di un wallet hardware permette di ridurre a 0 il rischio di perdere il vostro investimento. E’ caldamente consigliato acquistarlo sempre e solo attraverso i canali ufficiali di vendita: comprare un prodotto del genere da ebay o Amazon potrebbe mettere a rischio le chiavi private.

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...