Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Come comprare Ethereum ETH – Meglio l’acquisto “reale” o il trading in CFD ?

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Come comprare Ethereum ETH

  1. Collegarsi al sito internet Coinbase
  2. Inserisci i tuoi dati personali, email e numero di telefono.
  3. Verifica l’email e il numero telefonico
  4. Verifica il tuo documento d’identità
  5. Inserisci i dati del metodo di pagamento
  6. Sei pronto per acquistare Ethereum Eth !
Potrebbero interessarti
1 di 2

Differenza tra acquistare criptovaluta e operare con i CFD

How to buy Bitcoin in seconds from your smartphonePrima di inoltrarci nella spiegazione dettagliata e relativa guida su come acquistare Ethereum ETH. Vogliamo che siano ben chiari alcuni concetti fondamentali ! Il mondo delle criptovalute è in rapidissima crescita, le quotazioni possono fortemente variare da un giorno all’altro e di certo non può considerarsi un investimento per cuori “deboli”: soprattutto se ci si affida agli operatori di CFD, speculando sul margine di apertura e chiusura delle posizioni

Detto questo, è importante capire la differenza tra acquistare Ethereum (o qualsiasi altra criptovaluta) e operare con i CFD.

  • Acquistando criptovaluta, spenderete i vostri soldi “reali” per comprare effettivamente una quantità (variabile in base al tasso giornaliero) di Ethereum, Bitcoin …. Il modo migliore per farlo è affidarsi a siti internet che operano in questo settore. Tra i più interessanti ci sono sicuramente Coinbase e Changelly.
    • Il processo di registrazione su entrambi i siti è decisamente rapido e i tassi di cambio sono tra i più favorevoli di mercato.
      • Coinbase: Se acquisterete almeno 84€ in Ethereum, Bitcoin o Litecoin, riceverete 8€ in omaggio, esclusivamente se completerete la registrazione dal link presente in questa pagina.
      • Changelly non richiede la verifica dei documenti di identità, ma ha tassi di cambio decisamente svantaggiosi e non offre la possibilità di conservare la criptovaluta acquistata sul sito internet.

  • Operando con i CFD (Contractr For Difference, letteralmente contratti per la differenza) si “scommette” sulla variazione del valore che intercorre dal momento in cui l’operazione viene aperta e il momento in cui la stessa viene chiusa. Procedendo per questa strada non si acquista/vende nulla: ma si fa trading altamente speculativo e rischioso, esponenzialmente più rischioso rispetto al semplice acquisto.
    • Puoi provare a fare trading in criptovalute con due dei più importanti operatori finanziari al mondo: eToro Plus500. Entrambe le piattaforme offrono la possibilità di aprire un conto gratuito di prova.

 

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più