Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Come comprare e vendere Bitcoin

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

In questa guida vedremo innanzitutto come funziona uno dei migliori portafogli Bitcoin: Coinbase (clicca qui per aprire un conto), stando a quanto riportato sul Web e in base alla nostra esperienza nel campo delle criptovalute, possiamo affermare che Coinbase risulta essere uno dei portali più sicuri e rapidi per poter comprare Bitcoin alle migliori condizioni di mercato. Questa guida è estendibile a tutte le criptovalute in vendita su Coinbase: Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin e vedremo insieme come fare per poter acquistare o vendere.

Come acquistare o vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash

  • Registrati su Coinbase: uno tra i più solidi ed efficienti exchange per l’acquisto e vendita di Bitcoin BTC

    • Coinbase è un sito internet con sede negli Stati Uniti, precisamente a San Francisco, che consente di effettuare operazioni di compra vendita di 4 diverse criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Per prima cosa, è necessario registrasi fornendo un documento di identità valido, una email e il numero di telefonia mobile. Registrandoti, cliccando su questo link, potrai ottenere 10$ in regalo acquistando o vendendo almeno 85€ di criptovalute
come fare per comprare vendere bitcoin btc rapidamente
  • Compra Bitcoin con Carta di Credito o Conto Corrente Bancario

    • Dopo aver completato il processo di registrazione su Coinbase sarai pronto a comprare o vendere i tuoi Bitcoin BTC. Per farlo hai due diverse scelte: acquistare Bitcoin con carta di credito (con commissioni più elevate rispetto al bonifico, ma comunque tra le più competitive del mercato) in pochissimi secondi oppure effettuando un Bonifico Bancario (questa opzione abbatte i costi ma saranno necessari 2 giorni per poter finalizzare l’acquisto).

Nel caso in cui tu scelga di acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin o Bitcoin Cash con carta di credito dovrai dapprima aggiungere questo metodo di pagamento dall’apposita schermata

Dopo aver completato il processo di inserimento della carta di credito (per carta di credito si intende una qualsiasi carta che non sia Bancomat: è possibile utilizzare anche Postepay e Lottomaticard) che deve essere necessariamente intestata a te, ti sarà possibile acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. Per procedere all’acquisto dovrai cliccare su “Acquista/Vendi”, selezionare una delle criptovalute presenti sul portale e scegliere il quantitativo da acquistare o vendere.

Registrandoti da questo link otterrai 10$ acquistando almeno 85€ in criptovalute

Come comprare / vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin o Bitcoin Cash con Bonifico Bancario

Coinbase permette di acquistare le criptovalute supportate anche con bonifico bancario. Questo metodo di pagamento può tornare utile per due ragioni:

  1. Pagando con Bonifico Bancario si ha la possibilità di acquistare / vendere un quantitativo di criptovalute nettamente superiore ai limiti imposti con la carta di credito
  2. Le commissioni per la compra/vendita sono più basse

Registrare un conto corrente bancario, che ricordiamo deve essere intestato a te, torna utile anche nel momento in cui vogliamo cambiare le criptovalute presenti nel nostro wallet.llet Coinbase in Euro. Vendere Bitcoin, Ethereum, Litecoin o BitcoinCash è facilissimo con Coinbase e l’accredito sul proprio conto corrente avviene solitamente in un giorno lavorativo. 

Dalla schermata Dashboard è possibile controllare e verificare costantemente l’andamento delle criptovalute supportate da Coinbase. Sono visibili le quotazioni aggiornate in tempo reale con i relativi grafici.

Dove conservare le criptovalute acqusitate

Coinbase è sicuramente uno dei siti internet, che consentono la compra vendita di criptovalute, con la migliore reputazione, commissioni tra le più competitive e quotazioni sempre aggiornate e in linea con i mercati. Qualora tu volessi acquistare o detenere somme importanti in criptovaluta è comunque suggeribile trasferire i fondi su di un wallet hardware. Cos’è un wallet hardware ? E’ un dispositivo molto simile ad un penna USB all’interno della quale sono memorizzate le chiavi private dei tuoi wallet. Sul mercato ne esistono diverse versioni ma, noi de il Risolutore.com ti consigliamo di dare un’occhiata in modo particolare a queste due aziende:

 

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più