Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Come parlare con operatore assistenza Tre

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Il tuo piano tariffario TRE ti sta dando problemi e vorresti metterti in contatto con un operatore ? Il tuo nuovo telefono cellulare, o smartphone, brandizzato Tre sta avendo problematiche o vorresti avere maggiori informazioni su come configurarlo ? Se rientri in queste situazioni, ci pensa il Risolutore a darti qualche consiglio e dritta su come fare per contattare un operatore della 3.

Fortunatamente ci sono molte soluzioni a questo tipo di problema:

  • puoi chiamare il numero assistenza clienti della 3 e cercare di districarti tra i suoi mille passaggi;
  • usufruire dei canali social messi a disposizione dalla compagnia telefonica;
  • mandare una email, anche se è la soluzione da considerare in estrema ratio.

Tutte queste possibilità possono essere utilizzate gratuitamente, tranne nel caso del servizio di assistenza telefonica, qualora si chiamasse da un numero non Tre: ad esempio da Vodafone o da un telefono di rete fissa che non sia TIM.

Risolvere le problematiche di cui parlavo sopra non dovrebbe essere particolarmente difficile se segui alla lettera questa guida !

L’assistenza telefonica, raggiungibile al numero verde (se chiami da rete Tre) 133 è operativa 24 ore su 24. Tuttavia è più probabile riuscire a parlare con un operatore dalle 9 alle 22 nei giorni feriali e dalle 10 alle 18 nei giorni festivi.

parlare con operatore telefonico tre assistenza clienti

Come fare per contattare Assistenza Tre con il 133

Se vuoi metterti direttamente in contatto con un operatore Tre e parlarci a voce, l’opzione più consigliata, e unica, è quelle di comporre il numero verde 133 (se chiami da rete Tre).

Dopo aver composto il numero e inviato la chiamata devi attendere che la voce guida elenchi tutte le opzioni disponibili. Fatto questo, devi selezionare il tasto 2 per due volte consecutive e poi il tasto 1 che dovrebbe corrispondere a “scopri i dettagli dell’offerta sottoscritta”.
Dopo che hai fatto questo, ossia composto il 133 e pigiato in ordine i tasti 2-2-1, ascolta tutto quello che ha da dire la voce guida. Dopo aver ascoltato tutto, premi il tasto 9 che ti consente di parlare con un operatore.

 

E se invece chiamo da una linea non Tre ? Come fare ?

Qualora  tu non sia nella condizione di chiamare il 133 dalla tua utenza telefonica 3, è possibile chiamare anche da una linea non Tre: cambia però la sequenza dei tasti da pigiare.

Dopo aver composto il 133 devi digitare il tasto 1 per specificare che sei già un cliente Tre. Ti verrà chiesto di comporre il numero telefonico dell’utenza Tre per cui stai chiedendo assistenza, seguito dal tasto cancelletto. Confermare il corretto inserimento premendo il tasto 1. Tutto il resto è praticamente identico a quanto visto nel caso tu stia chiamando da un numero Tre Italia.

E’ vivamente consigliato aspettare tutto quanto ha da dire la voce guida: pigiare prima i tasti della sequenza suggerita potrebbe portare a sbagliare la procedura qui spiegata.

Chiamare l’operatore attraverso il 133 è grati per i clienti Tre e per coloro che chiamano da rete fissa: tutti gli altri, invece, dovranno pagare 0.33€/minuto.

Qualora la tua utenza sia di tipo business, il numero dell’assistenza è il 139.

Come contattare operatore Tre dai social network

Anche in questo caso, per contattare un operatore Tre e per tentare di risolvere le problematiche connesse con il nostro smartphone o il piano tarriffario, ci vengono in aiuto i social networrk: Facebook e Twitter.

Servizio Clienti Tre con Twitter

Per contattare il servizio clienti 3 con Twitter è sufficiente pubblicare un tweet in cui includi @Tre_Assistenza e spieghi brevemente qual’è il tipo di problema. In qualche minuto dovresti ricevere risposta da parte di un operatore. Lo stesso, ti inviterà ad inviare un messaggio diretto per avere maggiori informazioni riguardo le tue generalità

Contattare il Servizio Clienti Tre con Facebook

Se non hai mai amato in modo particolare Twitter e/o il tuo social preferito è Facebook, non preoccuparti ! E’ facilissimo e te lo spiegherò nelle poche righe seguenti.

Basta accedere a Facebook e cercare la pagina ufficiale dell’operatore telefonico, che puoi raggiungere anche cliccando su questo link.Quando la pagina “3 Assistenza Clienti” si sarà caricata, ti basterà cliccare sul tasto “Contattaci” ed inviare un messaggio esponendo la tua problematica.

 

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Commenti
Loading...