Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Come parlare con operatore assistenza clienti TIM

Se stai cercando di capire come fare per metterti in contatto con un operatore TIM, sei nel posto giusto ! Come parlare con un opeatore in carne ed ossa attraverso il 119 o grazie ai canali social

I numeri di assistenza telefonica di TIM

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

L’assistenza clienti degli operatori di telefonia, aka “Customer Care“,  sono sempre più di frequente criticati perché non consentono di interagire in tempi brevi con un operatore. Tra i tanti “carrier telefonici” TIM non è da meno. Tra messaggi preregistrati di offerte, opzioni e messaggi informativi, infatti, rende difficile all’utente che necessita di assistenza districarsi tra le diverse opzioni

Se vuoi parlare con un operatore TIM e stai trovando difficoltà a capire quale è la sequenza numerica esatta per potersi mettere in contatto con un operatore in carne ed essa: segui le indicazioni presenti in questo articolo. Le alternative che andremo ad analizzare in questo articolo sono diverse e sicuramente trovarai il modo più adatto alle tue esigenze per ricevere assistenza da TIM.

Infatti l’operatore telefonico TIM, così come molti altri operatori telefonici, ha diversi canali di comunicazione: primo su tutti il numero di assistenza clienti 119, ma non mancano i canali Twitter e Facebook. Vediamo insieme come fare per poter risolvere i problemi che attualmente affliggono la tua utenza telefonica.

Se vuoi parlare con un operatore TIM per richiedere assistenza in merito alla tua problematica, la prima cosa da fare è contattare il numero 119 dal cellulare sul quale hai la SIM dell’operatore telefonico.

Dopo aver ascoltato i messaggi di benvenuto dovrai premere il 4 che ti darà accesso all’area riservata all’assistenza commerciale, tecnica e amministrativa.

Dopo aver ascoltato le diverse opzioni dovrai pigiare il 2 per accederre all’assistenza amministrativa e commerciale e poi il tasto 6. Come per “magia” sarai messo in contatto con un operatore dell’assistenza clienti col quale potrai parlare della tua problematica relativa alla linea telefonica.

In definitiva dunque la sequenza da comporre è:

  • chiamare il 119
  • 4
  • 2
  • 6

Se stai chimando il 119 in orari al di fuori di quelli di ufficio o di reperibilità degli operatori telefonici, dovrai prenotare una richiamata da parte del supporto premendo il tasto 1. Attenzione però ! Questo servizio ha il costo di 1 euro che verrà prelevato direttamente dal tuo conto telefonico.

Quando gli operatori non sono immediatamente disponibili (negli orari notturni ad esempio) il servizio di supporto TIM funziona su prenotazione: devi richiedere di essere contattato (premendo il tasto 1) e attendere la chiamata da parte dell’operatore. In questo caso, viene prelevato 1 euro dal conto telefonico.

Se invece stai cercando di metterti in contatto con l’operatore di assistenza clienti per far bloccare una SIM rubata o smarrita, devi comporre la seguente sequenza di numeri: 119 -> tasto 4 -> tasto 3.

Il 119 di TIM è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita sia da cellulare che da linea fissa (solo se questa ha un confratto di fonia con TIM – ex Telecom Italia). La sequenza di numeri da premere può essere passibile di cambiamento: il nostro suggerimento è di ascoltare comunque con attenzione quello che verrà detto dalla voce preregistrata.

Parlare con l’assistenza clienti TIM tramite Internet

Contattare TIM tramite Facebook

parlare con un operatore TIM attraverso il canele social Facebook e Messenger
La pagina ufficiale di TIM che permette di comunicare direttamente con un operatore in merito alle problematiche della tua utenza telefonica

Se vuoi avere zero sbattimenti e hai poca pazienza ad ascoltare la vocina preregistrata del servizio di assistenza clienti telefonica 119, puoi tentare la strada social ! Infatti, collegandoti alla pagina ufficiale di TIM su Facebook, e cliccando sul pulsante “Invia Messaggio”, puoi metterti in contatto con un operatore. Il servizio garantisce una risposta rapida e potrai chiedere delucidazioni in merito ai problemi riscontrati con il tuo numero di telefonia e chiedere informazioni e maggiori dettagli riguardanti le offerte e promozioni.

Se vuoi avere una risposta da un operatore dell’assistenza clienti TIM nel minor tempo possibile, ti suggeriamo di esporre in modo preciso il tuo dubbio/reclamo accompagnando il tutto dal tuo nome, cognome e codice fiscale. Se stai contattando il servizio clienti in merito ad una utenza mobile, inoltre, ti suggeriamo di inserire l’hashtag #TIMmobile: questo permetterà al centro assistenza di smistare in maniera opportuna il tuo messaggio. Infatti da qualche anno Telecom Italia e TIM si sono fuse in una unica realtà, assumendo la stessa denominazione. La risposta, se tutti questi passaggi sono stati effettuati, dovrebbe essere relativamente breve: nel giro di qualche minuto.

Come contattare assistenza TIM con Twitter

TIM ha attivato diversi profili Twitter dedicati a risolvere dubbi e problematiche dei propri clienti ! Come si evince dal post sottostante, se sei un cliente di telefonia mobilie, sarà sufficiente contattare uno dei bot per richiedere assistenza o chiarimenti relativi all’offerta commerciale proposta dall’azienda. Componi il tuo Tweet seguito e cita uno dei tre profili di “TIM4U”

Assistenza per la linea fissa

come contattare un operatore TIM o ex Telecom Italia
I numeri di assistenza telefonica di TIM

Come già accennato in questo articolo, Telecom Italia e TIM si presentano ora sul mercato come un’unica entità commerciale. Il numero da chiamare, però, per ricevere assistenza telefonica in merito alla linea fissa è rimasto invariato.

Tutti i clienti residenziali che vorranno parlare con un operatore dell’assistenza clienti, dovranno infatti comporre il numero 187.

Il modo più immediato per mettersi in contatto con un operatore è comporre il numero 187, ascoltare le informazioni fornite dalla voce guida e selezionare:

  • il tasto 1 per ricevere informazioni relative alle offerte
  • o il tasto 2 per segnalare guasti o malfunzionamenti

In alternativa, un po’ come visto in precedenza per contattare un operatore TIM mobile, si potrà utilizzare Twitter. Anche in questo caso sono stati predisposti 3 profili dediti esclusivamente a risolvere dubbi e perplessità dei clienti residenziali


Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più