Il Risolutore.com
Come fare ? Guide dettagliate e consigli esaustivi

Modello B: Codice personale dimenticato come chiedere nuovo

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Il mondo della scuola, e di tutti coloro che sognano un lavoro da docente o da personale educativo, è in forte agitazione.

Sono più di 700 mila i candidati che hanno presentato domanda di inserimento in graduatoria d’istituto di II e III fascia e, il sito internet Istanze Online, dal quale occorre inoltrare il Modello B, sta dando segni di cedimento.

Il Miur ha predisposto che, dopo aver presentato domanda d’inserimento in graduatoria d’istituto, i candidati devono completare la domanda attraverso il sito internet messo a disposizione del Ministero: Istanze Online.

Gli aspiranti docenti sono però in agitazione: da una parte il sito internet va di continuo in tilt e dall’altra parte, poi, non ci sono spiegazioni valide sulle procedure da seguire.

Graduatorie d’istituto II e III fascia: come richiedere il codice personale dimenticato dal sito Istanze Online e necessario per l’inoltro del Modello B

In questo articolo vediamo come fare per poter richiedere un nuovo codice personale, qualora l’avessimo dimenticato o non l’avessimo mai richiesto. E’ indispensabile averlo prima di iniziare la compilazione del Modello B.

Senza il codice personale, infatti, non sarà possibile dare conferma delle sedi scelte per l’immissione in graduatoria d’istituto II e III fascia. Rendendo impossibile l’inoltro della stessa.

Potrebbero interessarti
1 di 2

Mettendo per un attimo da parte i problemi significativi di gestione del sito internet da parte del MIUR: negli ultimi giorni, passiamo alla risoluzione di questo problema.

Come fare per richiedere un nuovo codice personale se abbiamo dimenticato il nostro.

I passi da seguire sono i seguenti:

  • Accedere con le proprie credenziali al portale Istanze Online – Polis. Puoi accedere cliccando qui.
  • Il menù a tendina presente sulla sinistra mostrerà il menù “I tuoi servizi” e nel sotto-menù occorre cliccare su “Recupero Codice Personale”
istanze online codice personale modello b docenti graduatorie d'istituto
Cliccare “Recupero codice personale”
  • Dopo aver cliccato, si aprirà un’altra finestra e qui verrà chiesto di inserire il Codice Fiscale.
  • Si ricorda che è bene ricordare qual’è la risposta alla domanda segreta impostata in fase di registrazione sul sito Istanze Online.
  • Senza di questa risposta corretta non sarà possibile procedere: rendendo così impossibile procedere all’inoltro del Modello B relativo alle graduatorie d’istituto II e III fascia.
  • modello b istanze online codice personale recupero istanze onlineDopo aver risposto correttamente alla domanda: il nuovo codice verrà inoltrato nella casella email comunicata in fase di registrazione.

Sarà possibile così procedere alla compilazione del Modello B e al corretto inoltro per l’inserimento in graduatoria d’istituto di II e III fascia.

In un articolo precedente abbiamo visto come compilare correttamente il Modello B

Iscriviti alle notifiche ! Sarai sempre aggiornato !!!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Loading...

IlRisolutore.com utilizza cookies per offrire la miglior espereinza di navigazione ai propri utenti. OkScopri di più